Igiene & Sicurezza • Kinderdental&Family

IGIENE E SICUREZZA

Pulizia e igiene sono una garanzia

Pulizia e igiene in Kinderdental&family sono garanzia di prevenzione dei rischi di contaminazione e contagio.

Il nostro Centro Dentistico a Rivoli si avvale della tecnologia MCR (Minimizing Contamination Risks).
Tutta la strumentazione usata è sottoposta a un percorso di sterilizzazione che inizia con la decontaminazione degli strumenti con un termo-disinfettore di tipo ospedaliero. Successivamente gli strumenti vengono sigillati uno a uno per poi essere immessi in autoclave di classe B per la fase finale del ciclo di sterilizzazione.

Il controllo del ciclo di sterilizzazione è garantito da test biologici di valutazione e dalla certificazione del ciclo stesso. I ferri sigillati in apposite buste sono stoccati in armadietti.

I riuniti odontoiatrici, per minimizzare il rischio di infezione crociata, sono sottoposti a vari cicli di sterilizzazione:

• al termine d’ogni seduta medica (tra un paziente e l’altro);
  • a inizio e termine della giornata.

Al fine di garantire il massimo dell’igiene e di conseguenza per prevenire il rischio di trasmissione d’infezioni tra paziente e medico e viceversa, tutto il personale medico e paramedico è tenuto a indossare apposite divise, scarpe specifiche per l’attività di studio e guanti monouso in lattice o nitrile per chi è allergico al lattice.

Tutti i macchinari, gli impianti e i riuniti odontoiatrici sono regolarmente sottoposti a cicli di controllo, taratura e manutenzione.

Quest’attività è affidata a una società esterna che effettua interventi di controllo e manutenzione mensili e trimestrali.
Lo scopo è quello di assicurare la massima efficienza degli impianti e della strumentazione medico-scientifica per poter garantire la migliore prestazione odontoiatrica.

Disponiamo, inoltre, di nuovissimi sistemi di condizionamento di tutti gli ambienti con unità di sterilizzazione dell’aria, che diffondono energia ultravioletta germicida (UV-C) a livelli concentrati con effetto distruttivo di tutti i microrganismi presenti, disattivando anche il COVID-19 e rendendo l’aria totalmente sterile.

%

Pazienti soddisfatti

Per informazioni e prenotazioni compila il modulo

Accettazione GDPR. Acconsento che questo sito conservi le informazioni inviate così che possano rispondere alla mia richiesta.